giovedì 6 marzo 2008

Onorevoli Malori...

Vi ricordate cosa fece il Sen. Gustavo Selva di AN sei mesi orsono?
Purtroppo troppe "strane" cose accadono in questo nostro paese e non ci è così semplice tenere a mente tutte le nefandezze compiute dai nostri eletti, ma per rinfrescare a tutti la memoria ecco un estratto da Wikipedia che parla proprio dei fatti del 9 giugno 2007, con protagonista il "Nostro" temerario senatore:

"Il 9 giugno del 2007 Selva, invitato ad un dibattito televisivo, per evitare di arrivare in ritardo negli studi di La7 a causa del traffico, finge di avere un malore e si fa trasportare da un'ambulanza del 118 all'indirizzo che, mentendo, dice essere quello del suo medico di fiducia[1], ma che in realtà è quello della rete televisiva[2].

Secondo quanto affermato dal personale infermieristico dell'ambulanza e da quanto ammesso dallo stesso senatore, giunti nei pressi della destinazione richiesta, Selva, liberatosi dalle apparecchiature di monitoraggio e cura, esce frettolosamente dall'ambulanza inseguito dal personale medico ed entra negli studi televisivi ordinando agli addetti della portineria di non far entrare gli infermieri, dato che il suo cardiologo lo avrebbe raggiunto di lì a poco[3]. Gli infermieri riferiscono inoltre di essere stati offesi e minacciati, anche di licenziamento, nel caso avessero insistito ad occuparsi della faccenda".

Ebbene, oggi è arrivata la condanna al termine del rito abbreviato: 6 mesi e 200 euro di multa. La pena è naturalmente contestata dai difensori del Senatore che presenteranno appello, ma non è questa la notizia che mi sorprende perchè la mia riflessione và ad altro:

Personalmente i Nostri eletti, proprio per il fatto di essere degli esponenti pubblici destinati a lavorare per il popolo elettore, dovrebbero essere perseguiti penalmente in maniera più severa 
perchè Loro per primi sono lo specchio della Nostra Italia, 
e i loro reati espongono negativamente agli occhi del mondo civile il "sistema Italia" 
più di ogni altro comune cittadino. 
Sappiamo che la Legge non è uguale per tutti, è inutile girarci attorno, e proprio per questo io pretendo l'inaridimento delle pene a "questi signori a noi superiori".

Per la cronaca, sempre oggi i p.m. Romanelli e Fusco hanno chiesto una condanna di 2 anni e 9 mesi di reclusione per tangenti all'ex ministro della sanità Girolamo Sirchia. Avanti così!

Nessun commento: